Dentista

Turismo dentale in Ungheria

Il costo delle cure dentali in Italia è davvero elevato e molte persone non se le possono permettere. Esiste la possibilità di ricorrere a cure dentali all’estero a prezzi sensibilmente inferiori a quelli praticati in Italia e lo scorso anno il 4% degli italiani si è rivolto a questa soluzione, soprattutto in Croazia e in Ungheria.

Qual è la qualità delle cure dentali all’estero

I dentisti che lavorano nei Paesi maggiormente frequentati per le cure dentali non hanno certamente capacità tecniche inferiori a quelle dei dentisti italiani, quindi perché il costo è inferiore? In Ungheria i costi degli studi dentistici sono molto inferiori cosi come anche il reddito medio degli stessi professionisti. I costi sono ridotti, compresi gli stipendi dei protesisti e il costo delle  materie usate a parità di qualità, unito ad un regime fiscale favorevole, consentono di praticare tariffe decisamente convenienti per i vari interventi del dentista. Per tutti questi motivi i professionisti ungheresi possono proporre cure dentali di alta qualità ad un prezzo contenuto.

Perché scegliere l’Ungheria

L’Ungheria non è molto lontana dall’Italia, circa 1000 Km da Milano, poco più di un’ora di volo, grazie ai voli Low Cost Budapest è raggiungibile con poche decine di Euro. Le cure sono di alta qualità e si ottiene un risparmio sui diversi interventi anche del 65%, in alcuni casi anche di più. Budapest è una città moderna ma con una grande storia e molte cose da vedere e da visitare. Il tuo soggiorno in Ungheria sarà, dunque, anche piacevole ed interessante, una vera vacanza con l’utilità di ritornare a casa con i denti sani o la protesi impiantata.  I tempi di attesa per l’accesso alle cure sono molto ridotti, un’attesa di massimo due settimane per rifare tutti i denti e tempi di esecuzione di pochi giorni al massimo per gli interventi più complessi. Il turismo dentale è un fenomeno in ampia crescita in tutta Europa e soprattutto Croazia e Ungheria sono i Paesi protagonisti di questo fenomeno, affermate anche per l’alta qualità delle cure. I dentisti ungheresi che ti cureranno sono spesso laureati in Italia o in altri Paesi Europei e molti hanno studiato negli Stati Uniti.

I vantaggi delle cure in Ungheria

Le cure dentali in Ungheria ti consentono diversi vantaggi soprattutto il risparmio ma poi anche qualità delle cure e tempistiche ridotte; da non sottovalutare anche la presenza di staff multilingua in modo da non avere alcun problema di comunicazione. Considera che le spese di queste cure sono rimborsabili da parte del Sistema Sanitario Nazionale in Italia e che la tua presenza in Ungheria per curarti non è soltanto questo ma una bella vacanza in cui potrai ammirare molte cose belle, conoscere un’altra grande cultura e anche una nuova cucina che ti sorprenderà.

Scroll to Top