Sir Lancelot

Sir Lancelot

Dove mangiare a Budapest? L’offerta nella capitale ungherese è a dir poco copiosa.  Tuttavia un buon suggerimento, soprattutto se si ha voglia di provare un’esperienza particolare, potrebbe essere quello di recarsi da Sir Lancelot, locale detto anche “Il ristorante dei cavalieri“.

Si tratta di un pub specializzato in cucina medievale ungherese, insomma: un luogo capace di offrirvi un’esperienza davvero imperdibile!

Il medioevo in tavola

Il Sir Lancelot, interamente costruito in stile medievale ha il grande pregio di catapultare subito i clienti in un’atmosfera particolare e capace di ricreare per filo e per segno le suggestioni di un passato ormai lontano: pensate che persino il personale di servizio indossa abiti a tema!

Durante la cena sarete accompagnati da menestrelli in carne ed ossa che strimpelleranno gli strumenti dell’epoca e canteranno qualche ballata antica. Anche il menu non è di certo meno adatto al contesto: la carne, preparata (è proprio il caso di dirlo) in tutte le salse, sarà sempre la portata principale.

Insieme alle pietanze desiderate in tavola arriverà anche un set di bavaglini: i proprietari del pub temono forse per i vostri capi di abbigliamento? No, semplicemente, in pieno stile medievale, dovrete mangiare servendovi soltanto delle mani. Ah, non vi fate illusioni: vale lo stesso identico discorso anche al buffet!

Mentre assaporerete, liberi da ogni inibizione, il vostro pasto vedrete esibirsi vari artisti: dai mangiatori di fuoco alle danzatrici del ventre, dai baldi spadaccini ad animatori impersonanti l’alta corte di un castello dell’epoca, dai fachiri ai menestrelli di cui sopra.

I muri, tutti rigorosamente in pietra, racchiudono lunghi tavoli altrettanto rigorosamente costruiti in legno ed un’atmosfera a dir poco suggestiva fatta di torce e candele come unica fonte di illuminazione dell’ambiente, di stemmi e stendardi nonché di arazzi ed armi campeggianti qui e là sulle pareti.

Un suggerimento? Prenotate sempre: il locale è affollatissimo!

Alla luce di queste informazioni (e di una bella torcia) è chiaro che quello che questo non è un ristorante tipico di Budapest, ma ne vale comunque la pena; d’altra parte immaginando anche che soggiorniate in città per un weekend da un giorno e mezzo, avrete mille altre occasioni per provare altri tipi di esperienze culinarie.

Dove si trova?

Eh sì, a questo punto la curiosità e la voglia di trasgredire provando qualcosa che al contempo riesca ad essere sia nuovo che antico, ammettetelo, vi hanno vinto.

Volete sapere dove si trova il Sir Lancelot? Per dare un’indicazione di massima sappiate che la zona è quella della stazione Nyugati, quindi in una parte della città più che accessibile ai turisti.

Il locale sorge nelle immediate vicinanze della fermata Oktogon e non è quindi per niente difficile da raggiungere anche se, in quanto turisti, sarete molto probabilmente sprovvisti di automobile (vista la destinazione potreste anche considerare l’idea di giungere a cavallo: non stonereste affatto con l’ambiente!).

Per essere un po’ più precisi, non si sa mai voleste impostare il navigatore del cellulare, sappiate che la posizione di riferimento è Podmaniczky utca, civico 14. Il locale si trova quindi nel sesto distretto cittadino.

Scroll to Top