Shopping a Budapest

Fare shopping a Budapest? Non c’è che l’imbarazzo della scelta! Basta soltanto decidere se andare alla ricerca di prodotti tipici, cibo, vestiario, beni di lusso, oggetti d’antiquariato o se girovagare per alcune delle principali zone commerciali della città comprando tutto ciò che attira la vostra attenzione.

Cosa comprare a Budapest

In pochi sanno che Budapest può vantare delle eccellenze nel settore della produzione di oggetti in ceramica. Si tratta della tradizione pluricentenaria delle splendide porcellane di Herend.

Souvenir Budapest

Se volete portare a casa un ricordo tipico di Budapest vi consiglio la paprika rossa, venduta in caratteristiche buste realizzate in stoffa. Sono molto diffusi gli scrigni segreti in legno: perché non acquistarne uno? Dove trovarli? Al Mercato Centrale, dove potrete acquistare opere artigianali, vestiti e prodotti alimentari.

Le vie del commercio

Chi ama dedicarsi allo shopping più sfrenato non può esimersi dal visitare Váci Utca ed Avenue Andrássy. Si tratta delle zone più chic e commerciali della città dove si trovano boutique specializzate nella vendita di capi d’alta moda. Queste due strade vi permetteranno di raggiungere alcuni dei luoghi di interesse più importanti di Budapest.

Negozi di Budapest

Interessanti sono anche i centri commerciali di Budapest: dall’Arena Plaza al West End Citycenter, passando per il Mammut e l’Arkad. Infine agli amanti del vintage e dell’antichità si raccomanda un giretto all’Ecseri Flea Market.

Scroll to Top