Dove dormire a Budapest

Se vi interessa sapere dove alloggiare a Budapest siete nel posto giusto. Rispetto a molte altre capitali europee, Budapest è sicuramente una città economica. A riprova di ciò vi basti pensare che con appena una cinquantina di euro potrete usufruire di stanze doppie nella maggior parte degli hotel di fascia media che popolano la capitale ungherese.

Sono molte le strutture centralissime che sorgono nei pressi del Ponte delle Catene e del Parlamento. Se preferite alloggiare in periferia, l’unica condizione che dovrete valutare è la vicinanza con una fermata della metro, che vi porterà velocemente verso il centro.

Hotel

Di hotel a Budapest ce ne sono quanti ne volete e, a meno che non desideriate alloggiare in alberghi particolarmente lussuosi, nella maggior parte dei casi sono anche molto economici. Per spendere ancora meno, il trucco sta nel prenotare con largo anticipo. Se lo preferite potete concentrare la vostra scelta solo sugli hotel con il personale che parla in italiano.

Ostelli

Gli ostelli di Budapest sono veramente economici: potrete sperare di dormire in pieno centro sborsando tra le 7 e le 12 euro a notte. Sono sparsi su tutto il suo territorio, dal centro fino a posizioni più decentrate ma ben serviti dai mezzi pubblici.

Appartamenti

Se non sapete rinunciare alla privacy di un appartamento turistico, sappiate che, anche in questo, caso valgono le informazioni date riguardo agli hotel: ce ne sono abbastanza, sono molto economici e fareste meglio a prenotarli in anticipo.

Qualunque sia la vostra scelta, potete utilizzare il motore di ricerca di Booking per trovare il vostro alloggio.



Booking.com

Scroll to Top