Come arrivare a Budapest

E’ possibile arrivare a Budapest dall’Italia in auto, in treno, con l’autobus, in aereo e con il traghetto. Viaggiare su strada è certamente più lungo e a volte stancante, però si tratta di viaggi indimenticabili, perchè offrono la possibilità di ammirare la grande bellezza e varietà dei paesaggi fino all’arrivo a Budapest.

Aereo

L’aeroporto di Budapest è collegato con Roma, Milano, Napoli, Venezia, Bologna, Pisa, Catania, Bari e Alghero con le compagnie aeree Wizz Air e Ryanair. Di seguito, inserendo i dati richiesti nel motore di ricerca voli, otterrete le tariffe dei voli disponibili in base alle date che avrete scelto ed eventualmente decidere di acquistare i biglietti.

Traghetto

E’ anche possibile raggiungere Budapest in traghetto. Da fine aprile ad ottobre, partendo da Bratislava o da Vienna (rispettivamente in 3 e in 4 ore e mezza), è possibile raggiugere la capitale ungherese seguendo il percorso del fiume Danubio. Ecco il sito ufficiale www.mahartpassnave.hu.

Autobus

Arrivare a Budapest in autobus in alcuni casi è davvero una buona soluzione. Gli autobus della Volanbusz fermano alla stazione internazionale Népliget.

Auto

E’ possibile raggiungere Budapest in auto seguendo due percorsi differenti: passando per Trieste e attraversando la Slovenia oppure uscendo da Udine Tarvisio passando per l’Austria e la Slovacchia.

Treno

Anche se il treno da Venezia è stato soppresso nel 2011, è ancora possibile raggiungere Budapest in treno, giungendo prima a Vienna e da qui prendendo il diretto che arriva a Budapest in un paio d’ore.

Scroll to Top